Guardarsi… e poi….

Francesca

Lui mi cede il suo letto e un suo pigiama. Sento il suo profumo, quell’odore è ovunque e inebria le mie narici. Alla luce fioca di una lampada chiacchieriamo di tutto, io gli parlo di Andrea e di quanto mi abbia fatto soffrire e lui di Eleonora, di quanto fosse perfetta, perbene e intelligente, così concludo che forse le è ancora legato. Mentre gli racconto dei miei zii, lo vedo assopirsi.

È così dolce.

Mi alzo e mi avvicino al suo letto. Mi chino e gli scocco un bacio sulle labbra, in modo leggero e lui non se ne accorge. Mi ricordo di lui in cortile, con l’apparecchio, gli occhiali e riconosco che è cambiato molto da allora. Sul mento i peli della barba sottolineano la sua mascolinità. Il viso è disteso e le palpebre chiuse, è abbronzato, carino, guardo le sue mani forti, le adoro. Resto ad osservarlo per un po’ e mi rendo conto che ho paura di perderlo.

Il mattino seguente vedo il suo letto vuoto e mi rattristo. Sono troppo coinvolta, questa situazione non mi piace, tutte le volte che mi sono innamorata è finita sempre male. Ho giurato che non sarebbe più successo, e invece…ci sono ricaduta più di prima!

Gianluca

Al mattino apro le palpebre e la vedo che dorme fra le mie lenzuola, sul mio cuscino sono sparsi i lunghi capelli. Le si è sollevata un po’ la maglietta che mostra il ventre piatto. Si intravede il simpatico tatuaggio muoversi su e giù seguendo il suo respiro. francesca è diventata una donna bellissima ed addormentata con quell’aria innocente, è irresistibile.

Mi piace ogni suo tratto, ogni centimetro del corpo e mi rendo conto di non aver mai smesso di provare amore per lei, anzi di averlo fortificato giorno per giorno. Se solo fosse stato così anche per lei!

Annunci

Un commento su “Guardarsi… e poi….

  1. Pingback: “Non vado di fretta” di Valeria Venturi | Giochi di parole... con le parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.